La Sala

aurora-01

Il rinnovato cinema-teatro Aurora può contare su 168 posti a sedere divisi fra platea e galleria. I lavori di ristrutturazione hanno permesso la realizzazione di un impianto di riscaldamento e climatizzazione pensato per rendere la sala utilizzabile nell'intero corso dell'anno.
La sala è stata attrezzata secondo le normative vigenti per garantire il massimo della sicurezza.
L'"Aurora" è inoltre dotata di un moderno sistema di diffusione sonora Dolby Surround CP750 per quanto riguarda il cinema, mentre dispone di un impianto fisso per l'amplificazione teatrale e per conferenze.

Il palco, ad eccezione di un aumento della larghezza del boccascena grazie all'eliminazione di due strutture posticce in compensato, ha mantenuto le dimensioni originarie, con una larghezza di 8 metri (6 quelli praticabili) e una profondità di 9. Sul palco trova collocazione una moderna regia per il comando dell'impianto audio e di illuminazione. In sala sono stati invece realizzati gli impianti per la collocazione di una regia mobile.

Completamente rinnovata – e non poteva essere diversamente visti gli anni dichiusura della struttura – la dotazione tecnica degli impianti di scena della sala. I filoni principali della programmazione sono il cinema e il teatro. Una apposita commissione è continuamente al lavoro per garantire continuità alle linee guida della nuova sala, offrendo titoli in prima visione, contenuti alternativo come concerti e teatro, cineforum e dibattiti e formazione cinematografica.

Un team di persone è al servizio della sala e del pubblico, grazie anche a corsi formativi continui in collaborazione con L'Acec ed il Sas di Brescia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>