L’AMORE E’ POSSIBILE – evento su richiesta

Nell’ambito del CINEMA ON DEMAND abbiamo la proposta di questo evento:
L’evento si svolgerà solo in caso del raggiungimento del quorum richiesto di spettatori.
Promosso da Che Cos’è l’Amore

Giovedì 4 maggio 2017 ore 20.00

Cinema Teatro Aurora –


“Che cos’è l’amore” è un docu-film che racconta la tenera e poetica storia d’amore di Vanna, pittrice, 93 anni, e di Danilo, drammaturgo e attore teatrale, 50 anni. A Milano Vanna e Danilo s’incontrano e si amano. Si conoscono ed è subito un colpo di fulmine. Vanna e Danilo hanno costruito una relazione pura, trasparente, unica, senza falsi moralismi e inutili possessività, che coinvolge il corpo e la mente, un rapporto straordinario nonostante o forse proprio in virtù della loro differenza d’età. Il regista Fabio Martina racconta la loro vita seguendo il ritmo della loro quotidianità, che trascorre lentamente, in casa, mentre Milano si trasforma freneticamente. Vanna e Danilo si alzano, fanno colazione, lei dipinge, lui scrive, a volte passeggiano al parco, cenano e vanno a letto mentre parlano e riflettono sulla vita, sull’amore e sulla morte. A metà tra rappresentazione del reale e rielaborazione poetica, il documentario fotografa la dimensione temporale dei due protagonisti: sia quella parte della vita limitata dall’attesa della morte, sia quella assoluta, scandita dall’amore e dall’arte che si sviluppa in contrasto con l’implacabile e prepotente ritmo del mondo esterno.

CHE COS’È L’AMORE
(Che cos’è l’amore)

COMMEDIA, DOCUMENTARIO – 2017, 64 minuti

REGIA Fabio Martina
Digitale – in versione italiana
Che cos’è l’amore” racconta la relazione sentimentale tra Danilo e Vanna, osservando e ricostruendo la loro quotidianità densa di silenzi e di parole sussurrate, di ritmi lenti e gesti delicati. Con leggerezza e ironia il film accompagna lo spettatore a riflettere sul senso della vita, sull’amore puro e l’attesa – inevitabile – della morte.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>